SP Trans è un azienda di Verona specializzata nell’ambito del trasporto e della spedizione merci, occupandosi di trovare soluzioni tra le aziende, la Dogana e la burocrazia legislativa internazionale.
Il doganalista, vero interlocutore dei servizi doganali, è un "problem solver", una persona competente capace di trovare la giusta soluzione per ogni tipo di richiesta o servizio.
SP Trans ha sede nel Centro Direzionale del Quadrante Europa di Verona, importante complesso posto all’incrocio delle autostrade del Brennero (direttrice Nord-Sud) e Serenissima (Ovest-Est), nonché delle corrispondenti linee ferroviarie.
Qui sorgono il Centro Spedizionieri, la Dogana, i Magazzini Generali, il Terminal Ferroviario Intermodale, il Centro Agroalimentare: una posizione strategica per il corriere internazionale e il doganalista, figure che rivestono un ruolo fondamentale per il corretto svolgersi delle procedure burocratiche inerenti lo scambio delle merci nel mondo.
La soddisfazione del cliente costituisce da sempre la linea guida delle attività di SP Trans.
Per questo motivo, il personale specializzato della ditta è sempre disponibile a fornire informazioni, consulenze e chiarimenti nell’ambito del trasporto e della spedizione delle merci.
Al fine di fornire un servizio davvero completo anche ai clienti internazionali, la ditta si avvale di personale multilingue in grado di comunicare con il cliente o il trasportatore direttamente in inglese, tedesco, russo o ucraino.